Bene al 1° Memorial Angelo Puntara a Cividale

DiShinkai Club

Bene al 1° Memorial Angelo Puntara a Cividale

Domenica, 27. ottobre 2019, i karateka dello Shinkai karate club di Sgonico hanno partecipato al primo memorial dedicato al maestro Angelo Puntara a Cividale. La gara, organizzata dalla società Taiji Kase di Cividale, è la prima della nuova stagione. Circa trecento karateka, appartenenti a 24 diverse società sia del Friuli-Venezia Giulia che del Veneto, si sono cimentati nei kata-figure e nel kumite-lotta. Lo Shinkai club si è classificato al sesto posto della classifica finale.

I quindici karateka di Sgonico hanno portato a casa diverse medaglie. Nei kata si sono classificate prime la cintura gialla Nina Gelfi e la cintura blu Ksenija Štekar. La cintura arancione Rok Simonič, la cintura verde Martina Cante e la cintura nera Benedetta Franco si sono classificati terzi. Giorgio Furlanetto, cintura gialla, e Sofia Milla Chermaz, cintura arancione, si sono classificati quarti. Quinti erano invece la cintura bianca Paolo Norcia, le cinture gialle Alice Baldin e Jacopo Ukmar Seppi, la cintura arancione David Gruden, le cinture verdi Lia Grisonich e Gabriel Smeraldi e la cintura marrone Adam Hammoussi. Hammoussi è anche l’unico che si è cimentato nel kumite, nella categoria delle cinture nere. Il terzo posto da lui ottenuto riconferma la sua preparazione tecnica. Tobia Furlanetto, cintura bianca, si è classificato al primo posto nella gara del percorso, dedicata agli atleti più piccoli.

Il maestro dello Shinkai, Sergij Štoka, era presente alla gara come arbitro, il maestro Elia Hrovatin accompagnava i karateka di Sgonico.

Info sull'autore

Shinkai Club editor